lunedì 25 luglio 2016

UN CORO, UN TEAM !- CITYWIN SRL

Citywin srl Torino




A
vete mai ascoltato un coro Gospel?

Un canto all'unisono che fa vibrare le anime degli spettatori 10 volte più forte rispetto a un solista.

Il solista sì, si prende da solo gli applausi. Il solista è l'unico protagonista indiscusso della scena. 

Nel coro invece tutti dipendono da tutti. Nel coro il risultato finale è dato da quanta volontà ogni singolo individuo mette per arrivare a strappare l'applauso di chi ascolta.

Se qualcuno cala di intensità, se qualcuno non riesce a tenere la nota, ci si aiuta con uno sguardo, per poi sopperire alla mancanza dell'altro, permettendogli di respirare per ricominciare a cantare insieme.

Far parte di un coro è un'esperienza unica, tanto quanto lavorare in Team, tanto quanto gestire ogni giorno un ufficio, tanto quanto arrivare a fine settimana, a fine mese, cercando di non lasciar indietro chi ha volontà, si applica e vuole vincere in questa vita dove, combattere, spesso risulta l'unica cosa da fare con tutte le proprie forze per raggiungere i propri obiettivi.

Arrivare a fine settimana, a fine mese, lasciando dietro di sè gli ostacoli, i pensieri, e chi di vincere dice di averne voglia ma, fondamentalmente, fa di tutto per perdere.

Perchè per far funzionare un ufficio, per far andare avanti un Team, chi lo guida non deve utilizzare Google Maps per arrivare ad ogni destinazione, ma deve guardarsi bene attorno, controllare che la strada sia libera, e con la preparazione e l'esperienza raggiungere la destinazione, senza impensierirsi per la paura di bucare una gomma, per paura di essere tamponati, per chi non da la precedenza. Ma chi guida deve fare invece molta attenzione ad alzare la musica quando serve, ascoltare i passeggeri, essere sicuro al volante, non arrivare in ritardo mai ad una tappa del viaggio.

Solo così il suo coro funzionerà, solo così chi sarà seduto sulla sua auto potrà dire di essersi goduto il viaggio fino in fondo. 

Magari rilassandosi per qualche attimo sognando guardando dal finestrino, mentre chi guida, in silenzio, cambia la stazione della radio per ascoltarsi la sua canzone preferita e sorridendo guarda dal suo specchietto ammirando quanto strada ha fatto, con un pò di orgoglio e...un pizzico di soddisfazione!

A presto...Citywin Staff!

Nessun commento:

Posta un commento